Festa della Mamma, grande concerto per il mire in San Pietro

Un grande concerto di solidarietà in occasione della Festa della Mamma. Dopo un anno di stop e il rinvio dello scorso Natale, torna l’appuntamento del Concerto di beneficenza nella chiesa di San Pietro, in via Emilia. Musiche e cori riempiranno nuovamente le navate barocche domenica 8 maggio 2022 alle ore 20.30 grazie all’Orchestra Giovanile “Florestano” dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Peri-Merulo“, diretta da Gabrielangela Spaggiari e il Coro di voci bianche dell’Istituto Peri-Merulo, diretto da Daniela Veronesi.

L’Orchestra giovanile Florestano

Si conferma quindi, anche in quest’occasione, la collaborazione tra Istituto Peri-Merulo e Curare Onlus a favore del MIRE, il reparto Maternità e Infanzia dell’Ospedale Santa Maria Nuova, cui si aggiunge l’inserimento e la collaborazione della rassegna Soli Deo Gloria – Organi e Suoni della Città.

Un programma davvero ricco con le musiche di Johann Sebastian Bach, Johannes Brahms, Felix Mendelssohn, Pëtr Il’ič Čajkovskij e canti del repertorio internazionale: brani di Robert e Richard Sherman, Oscar Hammerstein, Veenker, Antonio Caldara e Giacomo Puccini. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Telereggio.

Il concerto è organizzato da: Soli Deo Gloria, ‘Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo” – Formazione AFAM, Chiesa Parrocchiale di San Pietro e San Prospero, Fondazione Cassa di Risparmio di Reggio Emilia – Fondazione Pietro Manodori, Comune di Reggio Emilia, CuraRE Onlus.