

chi
siamo
CuraRE MIRE
CuraRE è un’associazione senza scopo di lucro nata il 31 maggio 2011 a Reggio Emilia con un obiettivo concreto: sostenere la realizzazione del MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia, il nuovo polo dedicato alla salute della donna, della mamma, della coppia, del neonato e del bambino.
Il MIRE sorgerà all’interno dell’area dell’Ospedale Santa Maria Nuova e sarà un luogo accogliente e familiare, progettato per offrire le più moderne tecnologie e competenze, assicurando le migliori condizioni di cura e benessere per ogni persona che lo vivrà.
La nostra missione
Fin dalla sua nascita, CuraRE si è impegnata in prima linea nello sviluppo del progetto MIRE, contribuendo al suo percorso concreto.
Il primo importante risultato raggiunto dall’Associazione è stato il finanziamento del progetto definitivo ed esecutivo del nuovo edificio, realizzato dallo Studio Binini Partners e donato all’Ospedale Santa Maria Nuova.
Guardiamo al futuro
Continuiamo, ogni giorno, a lavorare perché il MIRE diventi presto una realtà: un luogo dove nascere e crescere nel segno dell’innovazione, dell’umanità e della cura.
il Consiglio direttivo
FERRETTI DEANNA (Presidente)​​
AGUZZOLI Lorenzo
AMARRI Sergio
BERTANI Francesca
BONDAVALLI Stefania
BORGOGNONI Patrizia
GACCIOLI Giancarlo Noris
GALLINARI Elisabetta
GARGANO Giancarlo
LA SALA Giovanni Battista (Vice Presidente)
MANGHI Umbra
MORI Roberta
SPAGGIARI Anna
SPALLANZANI Daniela
VENTURA Alessandro
DIREZIONE e COMUNICAZIONE​
ROBERTA CASTAGNETTI
​



