Concerto di Natale a sostegno del mire

Una chiesa di San Pietro gremita ha accolto domenica 11 dicembre 2022 il concerto di Natale “Canto per il Mire”, organizzato da Curare Onlus e Progetto Pulcino a favore della costruzione del nuovo polo ospedaliero per la donna e il bambino MIRE.

Si sono esibiti il Coro della Scuola Steiner – Waldorf “Dodecaedro” di Reggio Emilia (direttore Carolina Cabassi) con il Coro di voci bianche dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnuovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo” (direttore Daniela Veronesi), l’Orchestra giovanile “Florestano” dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnuovo ne’ Monti “Achille Peri – Claudio Merulo” (direttore Gabrielangela Spaggiari), il coro CavriCanto di Cavriago diretto da Ilaria Cavalca

Sono state eseguite musiche di J. Brahms, C. Saint-Saëns, C. Sevardi, D. Shostakovich, A Vivaldi, e canti natalizi tradizionali.

29 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti