top of page

9 MAGGIO ore 20.30 - MIRE · Musicisti e artisti In progREss


Mercoledì 9 maggio 2018, alle 20.30, al Teatro Cavallerizza, Reggio Emiliaandrà in scena “MIRE · Musicisti e artisti In progREss”, un importante incontro di musica, poesia, danza e solidarietà, che racconta la forza delle emozioni, a sostegno di Curare Onlus, per la realizzazione del #MIRE - Maternità Infanzia Reggio Emilia. *** INGRESSO a offerta libera. Prenotazione consigliata: tel · 348.7802962 mail · cacciani@arteas.it

Tutto è nato dalle canzoni di Corrado Cacciani in ricordo della figlia Valentina, registrate con il contributo di alcuni giovani amici musicisti e poi raccolte in un bellissimo doppio CD “Sempre nel mai e Gli occhi del cielo”.

Successivamente si è poi sviluppata una “magica contaminazione”

con altri musicisti e artisti, un effetto ponte, che oggi, riscontra tante adesioni.

Ha come principale obiettivo, il sostegno al progetto del MIRE, nella raccolta fondi, ma soprattutto nella comunicazione dei suoi valori di protezione della maternità e dell’infanzia, il nostro futuro.

È un’esperienza aperta, che racconta l’affettività, l’amore, il dolore, la difesa dei più fragili, la forza delle emozioni, “l’intimo di tutti”, è un’espressione testimoniale che ha come finalità la solidarietà a progetti benefici.

I componenti dei Musicisti e artisti In progREss, che parteciperanno alla serata, oltre a Corrado Cacciani e Patrizia Beltrami, che hanno ideato il progetto e curato la direzione artistica, saranno: il cantante e chitarrista Ivano Vecchi, le cantanti Natascia Fava e Denise Marianacci, Massimiliano Brioni alla batteria, Luca Foroni alla chitarra, Romeo Prandi alle percussioni e Luca Ronzoni al basso, tutti Componenti del gruppo degli Out of box. Serena Pensieri cantante e voce narrante del gruppo Le Onde Acustiche, di cui fanno parte anche Valentino Secchi voce e chitarra, Emanuele Milani al violoncello e Andrea Carri alle tastiere.

Alberto Simonazzi cantante del REgospelCoro, il chitarrista Marcello Bellelli, il batterista Davide Bernazzali, il bassista e sound engineer Roberto Porpora.

Durante la serata, Cecilia Di Donato attrice e responsabile della formazione del Teatro MaMiMò di Reggio Emilia e Chiara Pelliccioni attrice, interpreteranno emozionanti letture. Il concerto, poi, vedrà la presenza di importanti Featuring:

la coreografa e ballerina Federica Alati, i chitarristi Daniele Mammi e Fulvio Ferretti, il sax di Giammaria Manghi, la Fisarmonica del maestro Vincenzo Totaro che accompagnera il tango dei ballerini nonché maestri: Maurizio Sciortino, Nadia Fontani, Gianni Giberti e Emanuela Valentini.

Non mancheranno le partecipazioni e le testimonianze di importanti personalità delle istituzioni e dello spettacolo.

Un importante incontro di musica, danza, poesia,

uno straordinario progetto di solidarietà, che racconta la forza delle emozioni,

a sostegno della Onlus CuraRE, per la realizzazione di un sogno: il MIRE.

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page